Reggina ad un passo dalla vetta

Gianluca Pasqua

Al Granillo non sbaglia un colpo, la Reggina vince anche con il Catania e continua a tallonare la Ternana. E’ il solito Corazza a spianare la strada verso il successo con un gol immediato favorito dall’assist di Garufo. Amaranto in vantaggio dopo soli 120 secondi davanti ai 12mila spettatori che spingono la squadra di Toscano al quarto successo casalingo consecutivo. Il Catania fatica ad entrare in gioco e i padroni di casa sfiorano il raddoppio, anzi lo realizzano perché il gol annullato a Corazza è decisamente regolare salvo che per il direttore di gara che non inspiegabilmente non convalida.
I siciliani tirano un sospiro di sollievo ma quando creano l’occasione per mettere in difficoltà Guarna la falliscono sia con Mazzarani che, nella ripresa, con Curiale lento e macchinoso nello stop.
Finale concitato ma senza novità eclatanti, la Reggina può proiettarsi verso la trasferta di Pagani.
Va male al Catanzaro la trasferta a Caserta, i giallorossi come a Viterbo rimediano una sconfitta che matura nel primo tempo. La difesa di Auteri fatica a tenere a bada Castaldo che prima fa le prove generali e poi segna un gol da attaccante di razza.
La reazione degli ospiti produce qualche occasione con Kanoute e Bianchimano e ma i campani raddoppiano sul finire del primo tempo con Starita, bravo ad approfittare di uno spiovente in area per siglare il due a zero. Nella ripresa i giallorossi riducono le distanze con Casoli che sfrutta un traversone di Maita, ma non riescono a raggiungere il pari.
Quattro reti tra Viterbese e Vibonese apre i giochi Volpe che di testa supera Greco al 22′. Il pareggio nella ripresa con Bubas che trasforma dal dischetto il rigore concesso per il contatto tra Markic e Redolfi. Sfortunato Allegretti che al termine di una bella serpentina coglie la base del palo, va meglio a Bernardotto che appena entrato sfrutta al meglio la freschezza per siglare il raddoppio con un bel gioco di prestigio nell’area piccola.
Il successo esterno per la formazione di Modica sfuma al 41esmo con la rete di Molinaro che ribadisce in rete la respinta di Grego sul tiro di Svidercoschi.

Il classico gol dell’ex, nelle fattispecie di Orlando Viteritti, condanna il Rende alla sesta sconfitta consecutiva. La sponda di Vuletich serve al giovane acrese la palla del vantaggio che sarà anche quella del match. I biancorossi guidati da Tricarico non riescono a rimediare nonostante i cambi e qualche spunto degno di nota registrato nella ripresa di una gara comunque non avvincente.

©2023 TELEUROPA SRL – Tutti i diritti riservati

©2023 TELEUROPA SRL– Tutti i diritti riservati